Casa di Cura Villa Verde Roma

La struttura

La Casa di Cura Villa Verde, costituita nel 1950, si trova a Roma, in Via di Torrevecchia, 250, in un quartiere allora periferico, ma ora semicentrale della città a ridosso di Monte Mario nel Municipio XIV, ASL RM1.

L’edificio della Struttura è un corpo unico a forma di L, con quattro piani fuori terra e un piano seminterrato dove sono ubicati i locali adibiti a Palestra e Fisioterapia con i relativi spogliati, gli studi medici, e una caffetteria con un’ampia sala ristoro.

La Casa di Cura è attualmente strutturata con i seguenti reparti di degenza:

  • Unità ad Alta Intensità Assistenziale “R1” n. 10 posti letto
  • Residenza Sanitaria Assistenziale RSA n. 60 posti letto
  • Lungodegenza Post-Acuzie n. 60 posti letto

Nel 2018, l’edificio è stato ristrutturato esternamente con il rifacimento delle facciate e dell’atrio, con la pavimentazione del piazzale principale di via di Torrevecchia 250 e del piazzale dell’entrata secondaria, adibita ai servizi, in via Gaetano Perusini 7A.

Nell’anno 2000, Villa Verde è stata ristrutturata per adeguarla ai requisiti richiesti dalla Regione Lazio, per le diverse tipologie di assistenza sanitaria svolte all’interno della struttura ed è regolarmente sottoposta a continui interventi di manutenzione per il mantenimento di tali requisiti.

  • L’entrata principale della Casa di Cura si trova in via di Torrevecchia 250.
  • L’entrata secondaria, in via Gaetano Perusini 7A, è adibita a servizi.
  • In via Gustavo Pacetti 14 è situato l’ingresso per servizio mortuario.